Salta al contenuto principale
Booking
Online Booking
Check In
Check Out
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Promo Code
BOOK NOWBEST RATE GARANTEE Le mie prenotazioni Best online Rates

Chi siamo

La storia dell’Hotel Atlantico è legata da quasi ben 60 anni alla vita della famiglia Calzavara, che l’ha creato dal nulla con amore, passione, dedizione assoluta, partendo da un terreno fronte mare infruttifero, per l'epoca, e trasformandolo nel complesso attuale, dal design contemporaneo e moderno, declinato con grande eleganza. 

La storia della famiglia Calzavara, di Mario ed Eliadora, si snoda a partire dagli anni 50, quando la giovane coppia, già presente nel settore ricettivo con l'Hotel Corso, acquista il terreno per costruire: è il 1958 e il turismo a Jesolo è ancora agli albori. 

Grazie alla lungimiranza ed allo spirito imprenditoriale, Mario ed Eliadora edificheranno per primo un bar con terrazza fronte mare ed alcune foto dell'epoca ricordano come la terrazza fosse sempre ben frequentata in pieno stile "Dolce Vita"! 

Ben presto la terrazza bar lascerà il posto all’Hotel, che viene costruito in un solo inverno, a cavallo del 1961/62; a giugno 1962 apre i battenti quella che è la prima versione dell’Hotel Atlantico.

Nel corso degli anni l’Hotel Atlantico verrà dapprima ampliato, agli inizi degli anni 70, per acquisire la forma e le dimensioni che oggi conosciamo, ed in seguito, per stare sempre al passo con i tempi, aggiungerà, un po’ alla volta, la grande piscina al piano terra e la rinomata Spa all’ultimo piano, una delle prime Spa a Jesolo, nonché unica spa frontemare con piscina panoramica.

Anche l’intero complesso si arricchirà nell’arco degli anni: nei primi anni 90 infatti, la vicina pensione Cucciolo verrà acquisita per divenire l’attuale Residence, così come, negli stessi anni, Villa Eti diventerà l’amata Villa Bianca.

Nei primi anni 2000 l’Hotel Atlantico è passato nelle mani del figlio più giovane, Gianmarco, che, con il resto della famiglia, condivide la passione per l’industria dell’accoglienza e dell’ospitalità; completando l'amato progetto dei suoi genitori, ha reso l’Hotel Atlantico uno dei più rinomati hotel del litorale jesolano.